Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cicloturistica Ciriè

13 maggio | 08:00 - 17:00

13 Maggio – Cicloturistica Ciriè – Percorso ad anello.


Distanza                          
50 km scarsiPartenza e arrivo         Villanova C.se

Dislivello                         irrilevante

Tempo totale                 ore 3,15

Difficoltà                         facile

In auto si va’ verso Fiano e dopo 15 – 16 km si raggiunge Villanova dove si parcheggia e da dove parte il giro.

Da qui si parte passando dentro Grosso C.se, paese dove esistono ancora alcuni piccoli fabbricanti di mobili, e da dove si prende la ciclabile nei prati che và in direzione di Balangero. Si passa tra casette isolate e si prosegue per il paese di Balangero che raggiunto, viene attraversato.

Da qui si prende altra stradina per giungere poi fino a Lanzo facendo la circonvallazione appena a monte ritornando nel centro.

Da Lanzo si ritorna su altra ciclabile nel verde e stradine di scarso traffico per giungere di nuovo a Villanova e da qui proseguendo si va verso la borgata dei Devesi fino a raggiungere S. Maurizio Canavese.

Passato S. Maurizio, dopo breve salitella, si svolta a sinistra, proseguendo poi su strada nei prati che prosegue poi verso la cittadina di Ciriè , e poi proseguendo su ciclabile fino a raggiungere di nuovo Grosso, sostando appena prima per una visita esterna ad una chiesetta nei prati. Da Grosso si torna a Villanova, dove la gita è belle che finita.

Al termine del giro e caricate le bici in macchina, si va a fare uno spuntino in un locale nelle vicinanze dove si cercherà di recuperare le energie perdute.

Partenza ore 8.15  dal bar pasticceria Il Chicco tostato in Via Alpignano, 128 a Val della Torre.

 

Dettagli

Data:
13 maggio
Ora:
08:00 - 17:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Dante Soffietti
Telefono:
3485189323