Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

MTB Col Basset (Sauze d’Oulx giro ad anello)

31 Luglio 2022

31 Luglio –  MTB Col Basset (Sauze d’Oulx giro ad anello).

Partenza : Jouvenceaux m. 1.300
Punto max : Col Basset m. 2.424
Distanza : km 40 circa
Dislivello : m. 1.300
Difficoltà : BC

Si parcheggia a Jouvenceaux (Sauze d’Oulx), da qui si parte su asfalto fino a giungere nei pressi dell’Istituto Zootecnico Sperimentale. Al bivio si prende a destra seguendo la indicazione per strada dell’Assietta fino a raggiungere Sportinia. Da qui la pendenza aumenta per un paio di km e con una serie di tornanti si arriva alla Cappella Notre Dame de Brousailles posta in panoramica posizione, e da qui si arriva al Col Basset (m. 2.424). Giunti al Colle si scende in direzione Sestriere e si svolta a destra per il sentiero Bordin che prosegue incrociando un paio di volte la sterrata fino a poi svoltare a destra per un sentiero balcone con bellissimo panorama su Sestriere e poi percorrerlo tra continui saliscendi sopra San Sicario per poi svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Autagne; dopo circa 2 km al bivio svoltare a destra per sentiero e poi per Malafosse Bassa. Dopo ad un tornante seguire a destra fino a giungere all’interno del paese di Jouvenceaux
e finalmente alla partenza.

Partenza ore 8,00 dal bar pasticceria Il Chicco tostato in Via Alpignano, 128 a Val della Torre.

Pranzo al sacco.

Non è possibile partecipare alla gita se non autorizzati dal responsabile della gita.