Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

MTB COLLE FUM (giro ad anello da Viù)

25 Settembre 2022

25 Settembre –  MTB Colle Fum (giro ad anello da Viù).

Partenza : Viù (TO) m. 740
Punto max : Col Fum m. 2.040
Distanza : km 35
Dislivello : m. 1.300
Difficoltà : MC

Si parcheggia l’auto in piazza a Viù (m 740) . Da qui si inizia subito a salire su asfalto verso i Tornetti e si prosegue per giungere all’Alpe Bianca dove esiste grosso edificio abbandonato. Da qui si prende una sterrata con un buon fondo che continua a salire per giungere ad un lungo tratto pianeggiante per poi di nuovo salire con innumerevoli tornanti per giungere fino al colle del Fum (m. 2.040), dove si gode una magnifica vista sulla valle d’Ala. Pranzo al sacco. Per il ritorno si ripercorre l’ultima parte e si svolta a sinistra nei pressi di alcuni ruderi di baite, su strada che scende costeggiando un alpeggio e proseguendo fino a giungere su di un vasto pianoro e da qui si sbuca sulla strada asfaltata che a sinistra conduce al Colle della Dieta e a destra alla Borgata Asciutti e proseguendo in discesa si ritorna a Polpresa e a Viù.

Partenza ore 8,00 dal bar pasticceria Il Chicco tostato in Via Alpignano, 128 a Val della Torre (9,00 a Viù).

Pranzo al sacco.

Non è possibile partecipare alla gita se non autorizzati dal responsabile della gita.