Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Gita Scialpinistica

quota partenza (m): 1450
quota vetta/quota massima (m): 2833
dislivello totale (m): 1400
località partenza: Rivotti (Groscavallo , TO )

accesso:
Da Lanzo si continua per la Val Grande (indicazioni per Forno Alpi Graie, Cantoira) fino a Pialpetta; appena superato l’abitato, seguire il primo bivio che sale sulla destra verso Rivotti e Alboni. Dopo circa 1 km, ad un bivio, svoltare a sinistra verso Rivotti. Giunti all’abitato, lasciare la macchina presso il termine della strada, è presente una piazzola prima dei segnali che indicano l’inizio di una proprietà privata

note tecniche:
Utili i rampant ed i ramponi per la parte finale

descrizione itinerario:
Dalla piazzola si continua per la strada oppure tagliando direttamente per i prati (se c’è neve) fino a raggiungere un’ampia radura dove la strada prosegue quasi in piano da qua usando come riferimento un ometto in legno molto evidente sul bordo superiore della radura, si prosegue salendo tra i larici, tenendo sempre il filo di cresta per tutta la sua lunghezza fino a circa 2600 mt dopodiché si svolta a sinistra e ci si inoltra nel valloncello dove è evidente il colle.