Biblioteca

Nella biblioteca della nostra sede sono a disposizione dei soci un discreto numero di libri, guide, manuali, cartine topografiche, ecc.. Sono trattati praticamente tutti gli argomenti relativi alla cultura alpina.

La consultazione e l’utilizzazione del patrimonio della Biblioteca è libera e gratuita per tutti i soci del Club Alpino Italiano.
Il prestito dei volumi di alcune categorie è concesso esclusivamente ai soci del Club Alpino Italiano.

I Soci possono ottenere in prestito sino a tre opere contemporaneamente, il prestito ha una durata di trenta giorni e può essere rinnovato qualora il volume non sia prenotato o richiesto da altri. Le opere prese in prestito devono essere trattate con cura e restituite nello stesso stato in cui sono state consegnate; in caso di smarrimento o deterioramento di un’opera, l’utente è tenuto alla sostituzione della stessa con altro esemplare identico; qualora l’opera non risultasse più reperibile, alla sua sostituzione con un opera analoga concordato con la Sezione. Le opere escluse dal prestito sono consultabili presso la sede.

Il Catalogo Libri presenti in sede è consultabile scaricando il documento presente nell’area riservata/download/Biblioteca.

Orario biblioteca:

• giovedi 15:30 – 18:30