La nostra Scuola è attiva su due aree principali: Alpinismo e Sci Alpinismo.
L’obiettivo comune di tutte le attività / corsi è quello di rendere l’allievo in grado di affrontare una gita, alpinistica o scialpinistica, in sicurezza e con il giusto grado di conoscenze tecniche e teoriche.
E’ obiettivo primario il formare degli alpinisti e / o scialpinisti; noi non ci accontentiamo di “accompagnare” in montagna qualcuno ma viceversa siamo fermamente convinti che in una Scuola la didattica ricopra un ruolo fondamentale. E’ anche per questo motivo che inostri corsi sono aperti ad un numero “ridotto” di partecipanti: 10 allievi per i corsi di Alpinismo e massimo 15 allievi per i corsi di SciAlpinismo.
Tutti i nostri corsi si svolgono in accordo con le indicazioni fornite dalla Commissione Nazionale Scuole di Alpinismo e SciAlpinismo del Club Alpino Italiano.
Gli istruttori che fanno parte della Scuola sono Istruttori Titolati e / o Guide Alpine, ovvero sono persone che hanno maturato una notevole esperienza sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista didattico.